Domande più frequenti (FAQ)
Come devo trattare i pennelli prima e dopo l’uso? Per ammorbidire il pennello prima dell’uso, lavatelo con acqua tiepida e sapone. In questo modo le setole si ammorbidiranno e non lasceranno peli nella vernice. Dopo aver usato i pennelli, lavateli con acqua se il prodotto che avere usato è all’acqua. Se invece il prodotto è al solvente, dovrete usare un solvente adatto. Prima di ogni utilizzo, lavate sempre i pennelli con acqua calda e sapone.
Come togliere le macchie dal pavimento? Se la macchia è fresca, lavatela subito con acqua calda. Se invece la macchia è vecchia e asciutta, usate una spatola per rimuoverla.
Come diluisco i prodotti? A seconda del tipo di prodotto che state usando, dovrete diluirlo con acqua o con solvente.
Quante mani di vernice devo dare alle pareti e quanto tempo deve passare tra una mano e l’altra? Per una riuscita soddisfacente, date due mani di vernice alle vostre pareti, ma ricordatevi di lasciar passare almeno una giornata tra una mano e l’altra, per garantire la completa asciugatura della vernice.
Devo carteggiare tra una mano di vernice e l’altra? Se il prodotto è una pittura da muro o un’idropittura, no. Se usate prodotti per il ferro o il legno, sì.
Se avete bisogno di assistenza su quali prodotti scegliere, su quali procedure adottare o su quali strumenti usare, noi di Color Service Market rimaniamo a vostra disposizione! Venite a trovarci, vi aiuteremo a trovare la soluzione più adeguata alle vostre necessità. |
||